• LOGIN
  • Nessun prodotto nel carrello.

Mercoledì 13 Marzo 2019 – ore 17.00

Regia: Katja von Garnier 
Interpreti: Hanna Binke (Mika), Marvin Linke (Sam), Cornelia Froboess (Maria Kaltenbach), Tilo Prückner, Jürgen Vogel, Detlev Buck (ted. sottotitoli in italiano)

Mika non è riuscita a ottenere la promozione alla classe successiva. Per punizione, non può andare al mare al centro estivo insieme alla sua amica Fanny, ma viene spedita, in compagnia dei suoi libri di scuola, dalla severa nonna Maria Kaltenbach che vive in campagna. Qui non funziona nemmeno la rete cellulare, ma ci sono altre attrazioni, visto che la nonna gestisce un allevamento di cavalli, ha uno stalliere gentile di nome Sam e possiede “Ostwind”, uno stallone selvaggio considerato indomabile.
Mentre è alla ricerca di un punto coperto dal segnale per il cellulare, Mika arriva nel cortile del nonno di Sam, lo scontroso signor Kaan. L’anziano osserva stupito come Ostwind, che è di nuovo scappato, si lascia tranquillizzare facilmente da Mika. Così, alla ragazzina viene in mente di prendere parte a un’imminente gara giovanile di qualificazione, che si terrà alla tenuta. Sarà il signor Kaan, che era stato un famoso allenatore di salto a ostacoli, a darle lezioni.
Ma il pericolo incombe: Maria Kaltenbach ritiene Ostwind responsabile di una caduta che le ha causato un’infermità permanente e che le impedisce di salire a cavallo. La donna vorrebbe vendere l’animale…

© Goethe-Institut
18/02/2019
Goethe-Zentrum Genua
Privacy Policy
Cookie Policy
X