• LOGIN
  • Nessun prodotto nel carrello.

Per chi sono indicati i Corsi Junior 
A partire dai ragazzi che non conoscono affatto il tedesco con il livello per Principianti sino ad arrivare ai ragazzi che conoscono già il tedesco e sono pronti a migliorarlo

Quali sono gli obiettivi?
Imparare a:

  • comunicare in maniera semplice nelle situazioni familiari quotidiane
  • recepire le informazioni più importanti durante una conversazione o dai testi più semplici a quelli anche più elaborati.
  • fornire informazioni basilari o dettagliate su di se o di altre persone

Quali sono i contenuti ?
Si lavora su differenti testi presi dalla vita quotidiana, p.es. menù, orario, piantina della città, locandina teatrale o programmazione dei film, inserzioni, articolo di giornale, intervista, cartolina postale, invito. Si ascoltano dialoghi quotidiani, ma anche annunci o conversazioni telefoniche.
Il corsista impara il lessico (ca. 800 – 1000 parole per i principianti, sino alle 3000 ca. per i livelli più avanzati) e la grammatica sempre in contesti comunicativi e ha la possibilità di mettere direttamente in pratica quanto appreso conversando con un compagno o in un piccolo gruppo.
Il lavoro durante la lezione viene integrato con degli esercizi scritti da fare a casa, che verranno successivamente corretti dall’insegnante.

Cosa ha imparato il corsista a fine corso?
È in grado di capire ed usare espressioni familiari quotidiane e frasi basilari tese a soddisfare bisogni di tipo concreto. Sa presentare se stesso o un’altra persona. È in grado di porre ad altri domande sulla loro persona – p.es. dove abitano o quale mestiere fanno – e riesce a rispondere quando queste domande vengono rivolte a lui. È in grado di comunicare usando frasi semplici, quando gli interlocutori parlano lentamente e in modo chiaro e sono disposti ad aiutarlo.
A conclusione di ogni corso i ragazzi avranno raggiunto un quarto del livello A1 sino ad arrivare ad un livello A1 completo.

Test ed esami
Durante il corso, ad intervalli regolari si faranno dei piccoli test informali dai quali rilevare i propri progressi nell’apprendimento.

Calendario corsi
Livello J1A principianti:

  • 11/10/19-31/01/20 ven 16.15-17.45

Livello J1A base:

  • 11/10/19-31/01/20 ven 16.15-17.45

Livello J1B principianti:

  • 07/02/19-29/05/20 ven 16.15-17.45

Livello J1B base:

  • 07/02/19-29/05/20 ven 16.15-17.45

 

 

 

Clicca su iscriviti al corso, scegli il tipo di corso e le date ideali per le tue esigenze e comincia subito a imparare il tedesco.

0 STUDENTI ISCRITTI
    Goethe-Zentrum Genua
    Privacy Policy
    Cookie Policy
    X