Goetze

Zentrum Genua

Il dealer Ford del 90enne riceve Ford GT speciale

Non ti aspetti rapidamente un uomo più alto dietro al manubrio di una supercar molto bassa. Eppure il Lord Henk Dekker di 90 anni ha ricevuto le chiavi dalla propria Ford GT. C’è ovviamente più dietro.

Il signor Dekker ha il suo cognome sulle facciate di diversi concessionari ufficiali Ford. La società familiare Dekkerautogroep ha solo più lungo del signor Dekker stesso: 98 anni. Ora Dekker, che è ancora coinvolto nella compagnia, fa un dono Ford GT come un coronamento della sua lunga carriera come dealer Ford.

Il numero 98 è sul GT ed è, a differenza di ciò che ci si potrebbe aspettare, nessun riferimento a quanto tempo esiste il Gruppo Dealer. Questo perché un’edizione del patrimonio GT Ford e questo esemplare è vestito come un tributo all’auto che trionfò nel 1966 nelle 24 ore di Le Mans. Ford ha già presentato questa edizione speciale del partito l’anno scorso. È anche uno degli ultimi GTS, perché la centrale elettrica classica è nel suo ultimo anno di produzione.
Dalla Ford GT Heritage Edition, solo 40 sono stati costruiti, quindi il signor Dekker ha qualcosa di molto speciale nelle mani. Certamente quando si considera che, secondo Ford a causa della (anch’essa) alta domanda è stato deciso che deve essere scelto a chi sono venduti. La storia del signor Dekker era abbastanza speciale per Ford di “dargli una delle 40 auto.